Una protezione contro l’attacco (APT) in ambiente informatico-ospedaliero oggi è neccessario, vediamone insieme le ragioni.
L’approccio coesivo con il cliente è necessario e permette di risolvere ed affrontare le nuove minacce informatiche, sempre più avanzate e persistenti come quelle dell’attacco persistente e continuato. (Advanced Persistent Threat)
Questa ultima tipologia di attacchi pericolosi è volta ad elaborare complessi algoritmi malevoli che superano le normali barriere messe a guardia dei sistemi informatici perchè l’exploit cambia e sale di livello ogni qual volta la resistenza dei Firewall entrano in azione.
Di solito gli attacchi (APT), iniziano con l’ascolto e l’abuso delle e-mail mediante un sistema di filtraggio e stoccaggio dei dati utili all’attaccante.
Questi astuti delinquenti informatici, filtrano le preziose informazioni in transito nelle comunicazioni con un “Man in the Middle” e poi dopo questa prima fase d’ASCOLTO, utilizzano a loro piacere le informazioni pìù rilevanti della vittima che spesso, si accorge di qualche piccolo cambiamento, ma essendo l’attacco silente ancora in fase di ascolto, non procura inizialmente, grandi preoccupazioni. Appofondisci di più sull’anatomia di un attacco.
Salvaguardare, le infrastrutture da questo genere di attacchi diventa difficile per i normali Firewall, anche se sono sempre aggiornati, perchè non escludono il Man in the Middle e quindi, l’iniziale approccio dell’escalation di penetrazione che poi, nella fase successiva, diventerà inefficace perchè l’algoritmo dell’attacco è già all’interno dell’infrastruttura informatica e con un’azione di “ECHO” si rigenererà e si potenzierà ogni qual volta sarà neutralizzato dal firewall, fino a trovare la falla che porterà a termine l’exploit.
I criminali informatici continuano ad innovare, ingannare ed, infine, a violare le difese dei nosocomi e le soluzioni di sicurezza adottate, già esistenti, diventano obsolete e non più così valide per proteggere la privacy ed il lavoro.
Noi possiamo fornirvi una protezione avanzata contro questa minaccia così perniciosa.
L’azione contro questi attacchi (APT) si basa su diversi tipi di tecnologie di protezione.
I prodotti, da noi proposti rispondono a delle concrete necessità di sicurezza informatica ed hanno elaborato utili strategie di contrattacco informatico che intrappolano o annientano l’attaccante con azioni preventive.
Ognuna di queste tecnologie applicate svolge un ruolo diverso, ma lavorano insieme per estirpare dal nucleo della vostra Rete l’infezione già in corso anche con contrattacchi volti a creare un danno maggiore al vostro “nemico”, tale da scoraggiarlo in futuro a rivolgere la sua attenzione a voi ed al vostro lavoro.
Per chi voglia approfondire di più guardi cosa fanno gli hacker cinesi dei dati sanitari.