Vision

Una visione condivisibile

La nostra visione è all’unisono con il gruppo di lavoro. Ogn’uno vuole condividere la responsabilità del progetto ed ogn’uno concorre secondo le proprie mansioni al traguardo del Final Proget per dare un miglior servizio a ciò che, per tutti noi rappresenta l’oggetto della nostra professione, il paziente.

Forse può sembrare un po’ retorico, ma invece non è così, anche per i più cinici.
La ragione è ancora più valida se si pensa che la persona più debole nella catena sociale è prorio lui, il paziente.

Nella strumentazione chirurgica
Per noi è importante dare a tutte le strutture che utilizzano ancora vecchi strumenti una sicurezza sul tavolo operatorio e ridare un’efficienza a quello che per loro rappresenta ormai solo un “ferro” e che, acquistano anzichè rigenerare, perché credono che lo strumento non possa essere più riparato.

Nella tecnologia informatica medicale.
Portare ed accompagnare le strutture sanitarie ed il loro personale ad affidarsi alla tecnologia per la gestione del loro lavoro, in modo sostenibile e semplice per loro, facendo comprendere bene la potenza della infrastruttura informatica e del software che forniamo a supporto del loro lavoro.

Alle direzioni mediche.
Trasmettere alle strutture sanitarie un obiettivo condiviso per far funzionare bene tutto, dando il massimo a tutti per raggiungere la perfezione in ogni passaggio, affidandosi a noi, perchè quello che diciamo e facciamo, e lo facciamo sempre bene.

Per la proprietà.
Fare della propria struttura ospedaliera un’immagine istituzionale di lusso e di integerrima qualità nel suo proprio servizio internazionale*, reso al paziente e che garantisce – di fatto – un elevato standard di qualità, avendo personale ed operatori propri, in grado di svolgere operazioni pulite e con metodologie utili a supportarli nelle loro difficoltà complicate di riabilitazione post intervento e per aiutarli in un passaggio così difficile come la scelta di un luogo dove potranno trovare ciò che realmente cercano nell’oggetto del loro desiderio.

* Ogni anno in Cina nascono circa trecentomila milionari in più e questo sta succedendo anche in altre nazioni dei mercati caldi e, tutti loro hanno bisogno di cure che risolvano le loro necessità.

Siamo realmente in grado di mettere in condizione ideale l’intera struttura, dai singoli passaggi in centrale di sterilizzazione fino alla corretta manutenzione dello strumentario chirurgico,  e di darvi un immagine mediatica che può permettere di arrivare concretamente a superare i limiti dei mercati esteri e di far funzionare al meglio, con la massima collaborazione tra, il personale e la direzione per arrivare al momento dell operazione chirurgica in armonia e con tutto il necessario per operare bene.

Offrire i nostri servizi e il nostro sapere per vedere la struttura sanitaria come un’oasi nel momento della tempesta e del turbine che è la malattia e la necessità del desiderio del paziente, e fare ben capire a lui che gli interventi chirurgici sono all’avanguardia, sicuri, puliti, affidabili.

Agli operatori.
Poratre la comprensione della potenza della nostra tecnologia come aiuto valido e utile per essere a norma senza aumentare il carico di lavoro degli operatori ed affrancarli dalle loro responsabilità aumentando il tempo libero infermieristico.

Supportare il personale in quel senso del dovere e di conoscenza che talune volte per colpa delle eccessive difficoltà e dalla routine giornaliera smette di appasionare ed appesantisce la loro volontà di far del bene.

Far comprendere, con l’esempio costruttivo che lo strumento chirurgico deve essere manutentato, non facendo credere – come le altre aziende fanno – che uno strumento rigenerato non è più valido e non è più norma.

Nella nostra visione delle cose vorremmo che La mano di ogni primario e di ogni operatore prendesse in mano un ferro pulito, che funziona, con il suo valore originale, manutentato con il nostro sapere in ogni singolo interstizio e nel rispetto della sua finitura, univoco che non possa più perdersi accidentalmente e che sia arrivato fino al lì dopo un percorso in centrale di sterilizzazione svolto a norma, messo nel set da personale motivato, avuto formato e con coscienza di causa e, a quel punto, usato dalla mano di quel primario che è supportato dall’armonia del suo staff è reso famoso per portare lustro alla sanità privata in quei mercati caldi che in molte regioni del mondo oggi vivono uno sviluppo ed una ricchezza senza pari nella storia dell’umanità.

Voglio che il nostro metodo sia tutto ciò.
Debora Beretta presidente di Codmed s.r.l.

Metodologie al servizio del paziente e dell'operatore