Manutenzione

Una manutenzione che nasce dalla primavera

Pensare oggi di poter rigenerare tutto il parco strumenti di un ospedale, potendoli classificare uno ad uno e vederli ancora nuovi come la prima volta che li avete tolti dalla loro confezione, sembra essere impossibile, ma noi facciamo proprio questo.

strumenti chirurgici

Contrariamente a tutto quello che esiste sul mercato oggi, noi riusciamo da sempre a darvi il vecchio come nuovo a costi molto contenuti.
La pianificazione di una cosa così complessa richiede un impegno ed una forte volontà ed un poco di follia che nei grandi progetti non guasta mai, ma è così che si riescono ad ottenere risultati che hanno del miracoloso.

Inutile spiegare a voi, quali siano i miglioramenti ottenibili rimettendo a nuovo tutto lo strumentario chirurgico in forza all’ospedale e mantenedo utilizzabili sempre strumenti al massimo della loro efficienza e sicurezza sul tavolo operatorio.

Tanti di voi non vogliono assuefarsi alle cose così come stanno, e credono profondamente che si possa lavorare meglio di così e – noi – siamo tra questi.

La manutenzione non incide sul vostro flusso di lavoro, perchè lavoriamo tra il sabato e  la domenica, quando il vostro lavoro è minore e concordiamo con le sale operatorie o centrale di sterilizzazione i tempi e gli orari di ritiro/consegna.

Alcuni dicono:- “Basta che tagli”-. Altri ancora insistono:- “Un Pean è un Pean ed è uguale a tutti i Pean”-.

Per noi non è così!

Ogni Marca, ogni produttore, ha le sue caratteristiche ed ogni strumento “suona in un modo diverso” per chi ama il proprio lavoro.
Delle volte la routine ed i costi di budget impongono scelte scontate nella nostra logica, ma oggi, di questi tempi, si può almeno tentare di avere una azienda che, con impegno, si impegna (scusate il gioco di parole) di fare qualcosa per voi di utile.

Le logiche dell’interesse vengono dopo, perchè per noi, si può ancora dare il massimo guadagnando il giusto.

Vediamo gli errori della nostra concorrenza

Affilatura mal eseguita
Affilatura errata della concorrenza
La struttura dello strumento è irrimediabilmente rovinata da un affilatura grossolana che parte dal passo vite e arriva con un inclinazione sbagliata sulla punta, asportando tutta la parte più utile della lama e modificando la struttura dello strumento.

Altro errore di finitura
Errata finitura della concorrenza
La struttura superficiale dell’acciaio viene modificata, scalfita e irrimediabilmente rovinata da un trattamento improrio che imbruttisce tutto lo strumento.
Lo strumento qui fotografato è una Mayo curva da cm. 17 di marca Stille. Naturalmente irriconoscibile dopo questo trattamento sbagliato.

Si notino altri obrobri della concorrenza di questo genere

Ancora un obrorio della concorrenzaQueste aziende “vantano” la protezione del codice a fronte della rovina completa della superficie globale degli strumenti, come questa forbice Stille, strumento di alta qualità, come è già stato evidenziato.
(Si noti come all’interno della patch di protezione, il marchio Stille mantenga una superficie lucida, caratteristica di questo produttore Svedese).

Vite spiattata No grazieLa qualità di pregio, della vite tonda, che permette un buon registro, viene definitivamente asportata da una molatura maldestra che spiattisce completamente la vite, impedendo in futuro, qualunque intervento di registro.
Spesse volte, queste aziende, fanno credere che  è stata sostituita quando, non è vero.

Il danno è fattoIl danno è irrimediabile.
Lo strumento – Forbice Mayo curva da cm 17 di marca Stille, ha un costo di 530,00€.
Ora, non ha più il valore della sua qualità.  Non ha più nessun valore. Il patrimonio dell’ente è compromesso anche nel rispetto della Norma.

Noi siamo molto scupolosi come si può notare qui sotto

La qualità della nostra affilatura
Nostra affilatura esattaLa struttura dello strumento non è modificata, resta tale e quale a quella del produttore come vuole la normativa.
Il filo della lama viene rispettato e non viene variata la qualità dello strumento.

La qualità dei nostri trattammenti di finitura Finitura reale dello strumentoLa struttura superficiale non viene variata e viene trattata come la finitura lucida che effettua il produttore dello strumento.

Trattamento è effettuato con cura
La esecuzione esattaLa nostra azienda effettua una protezione del codice senza apporre patch, in quanto viene rispettata la qualità di fattura del produttore.

La meraviglia del nostro lavoro(Si noti come, con la nostra manutenzione, rimanga inalterata la superficie dello strumento ed il suo codice. Questo diventa ancora più importante quando dobbiamo mantenere la nostra marcatura che così non viene più ripagata, durante i normali trattamenti di manutenzione).

Un sole che rideLa qualità della vite viene mantenuta nel rispetto della qualità dello strumento, dando la possibilità così di smontare la forbice prima di effettuare una affilatura che garantisca il rispetto dei piani di taglio, come richiede la buona pratica dei produttori.

Il costo è vantaggioso, visto che la forbice in questo modo può durare anche vent’anni, mantenendone invariate l’efficienza per un buon governo del patrimonio.

Mantenere in buono stato lo strumento permette di risparmiare tempo e denaro, evitando scocciature e fastidi sul tavolo operatorio, anche e soprattutto durante l’intervento chirurgico.

Metodologie al servizio del paziente e dell'operatore