Systems

Il metodo è stato creato per semplificare il vostro lavoro.

Nel il rispetto delle consuetudini dell’equipe di sala operatoria, alzando il livello di sicurezza ed abbattendo i costi di gestione della strumentazione chirurgica in centrale di sterilizzazione e software inerenti alla gestione, portandovi fino alla cartella paziente informatizzata.

  • Permette di dimostrare di aver messo in atto tutte quelle procedure che attestano il buon operato del personale, infermieristico, chirurgico e medico.
  • Avalla l’operato della direzione sanitaria e amministrativa nel rispetto delle norme.
  • Mette in condizione l’equipe chirurgica di operare con una strumentazione sempre in massima efficenza, sicura e controllata. Apporta maggior sicurezza sul tavolo operatorio e diminusce il carico dello stress del chirurgo e di tutto lo staff che lo assiste.
  • Coadiuva poi il riconoscimento della strumentazione agli O.S.S. e, permette loro, il ricondizionamento dei set anche a chi non conosce lo strumentario chirurgico.
  • La metodologia ha una assistenza costante tramite nostro personale esperto, software medicale intuitivo e user friendly che serve per operare la vidimazione dei percorsi in modo semplice e veloce. Non appesantisce il lavoro degli operatori.
  • Snellisce la gestione della strumentazione chirurgica per acquisti, organizzazione e ottimizzazione farbisogni.

Com’è possibile? Il cuore del metodo possiede una innovativa capacità di gestire tutto ciò che ruota intorno alla sterilizzazione ed alla sala operatoria in sicurezza tramite un sistema di marcature sugli strumenti, che rende accessibile a chiunque (anche senza formazione) il ricomponimento dei set, evitando confondimenti e smarrimenti.

Sicurezza e facilità

Come per voi, anche per noi ogni giorno c’è la preoccupazione di operare bene in un settore così difficile e problematico come quello che si prende cura della salute altrui tutti i giorni, rinunciando molte volte anche ai prori affetti ed alla propria vita per gli altri. Questa è la verità, anche se molte volte la professione entra in contrasto con gli interessi di molti e di molto. Per questo abbiamo lavorato per semplificare la gestione degli strumenti e della conduzione dalla sterilizzazione alla sala operatoria e sempre per tener sempre fede agli impegni presi con i nostri clienti riusciamo – difatto – a gestire la manutenzione di 156.000 ferri in un anno; senza perderne uno o confonderne la sua posizione all’interno dei set controllati. Il metodo è stato adottato con successo da 150 sale operatorie in Italia, che hanno dato fiducia al nostro aiuto e collaborazione. Il metodo prevede che ogni singolo pezzo sia identificato attraverso una marcatura che permette un ricomponimento sicuro, facile e veloce. Inoltre, tutti i dati vengono registrati in schede cartacee compilate da noi e immesse nel software. Centrale di sterilizzazione Con questo modo, ad esempio, potrete risalire immediatamente anche dopo un evento accidentale al posto che occupa lo strumento nel contenitore o nei contenitori che per assurdo possono cadere a terra in sala operatoria o nella centrale di sterilizzazzione. Nessun possibile confondimento. Grazie alla nostra competenza, al software e a questo metodo, siamo in grado di permettervi la creazione e gestione di un centro di sterilizzazione a costi ridotti e rispettando la spesa per sterilizzazione media imposta dalla Comunità Europea, semplificando tutti i passaggi e garantendo la massima sicurezza oggi eseguibile anche per gestione del magazzino e per l’acquisto dello strumentario chirurgico. Il nostro metodo abbatte i costi generali anche per il software e per l’acquisto di strumentazione chirurgica ottimizzando la gestione delle liste operatorie e minimizzando l’acquisto del nuovo oltre che ad offrirvi un supporto valido per il lavoro in più, che la Norma richiede per essere ottemperata. Il metodo programma la manutenzione e implementa una riparazione sistematica di tutto lo strumentario in forze all’ospedale. Questo viene eseguito fra il sabato e la domenica, evitando il fermo macchina, con una competenza ed una efficienza senza pari. Consente di raggiungere gli standard degli organi di accreditamento nazionali ed internazionali più severi, come per esempio Joint Commission International, di cui abbiamo ricevuto encomio in via ufficiosa per aver partecipato all’accreditamento dell’ospedale Cattinara e con tutta l’equipe per cui siamo stati onorati della loro stima ed amicizia, restando garantiti nella sicurezza di tutta la soddisfazione dei nostri più che decennali clienti. Come funziona il sistema?

La manutenzione

Manutenzione strumenti per microchirurgia Riparazione sistematica di tutto lo strumentario in forze all’ospedale, per lavorare sempre al massimo del potenziale senza fastidi ne intoppi. Programmiamo con i reparti Il ritiro e la riconsegna (a nostro carico) dello strumentario. Puntualità, velocità e precisione sono le caratteristiche che da sempre hanno reso i nostri clienti soddisfatti del servizio. Manutenzione e riparazione sono eseguite secondo la Norma e garantite.

La rintraccibilità

La rintracciabilità che promuoviamo è stata riconosciuta come proprietà intellettuale internazionale dal WIPO (Organismo ONU) e fornisce unmetodo di classificazione ed identificazione che attraverso un intuitivo sistema di marcature visuali sul pezzo, mette in condizione chiunque (anche privo di formazione) di effettuare il ricomponimento dei set, evitando confondimenti e smarrimenti. Il sistema di marcature visuali è stato sviluppato per consentire la massima intuitività e non permette margini di errore. Inoltre rispettiamo le consuetudini delle sale operatorie nella composizione dei set e affranchiamo la centrale di sterilizzazione dalla perdita di strumenti.

La gestione

Attraverso le schede tecniche compilate da noi e consegnate ogni lunedì insieme allo strumentario chirurgico nei set, è possibile risalire facilmente e senza confondersi alla manutenzione, e far ricomporre semplicemente da un Operatore Sanitario il set restituito, a monte e a valle del percorso. Abbiamo risolto definitivamente il problema della perdita accidentale dello strumentario chirurgico. La tipologia dello strumento, la sala operatoria di appartenenza, il codice del produttore, l ‘intervento di manutenzione effettuato e costi: tutto è rendicontato immediatamente al personale e il software, poi, permette una gestione sicura e semplificata anche dal centro di sterilizzazione e dall’ufficio Tecnico/economale. Il sistema è inoltre integrabile (su richiesta), ad un prezzo accessibile, alla cartella paziente. Il costo è inferiore a tutta la concorrenza. Siamo in grado di portarvi verso il sistema R.Feed o Microchip senza costi aggiuntivi se non quelli del puro costo del materiale. Anche, attraverso le ultime tecnologie nel campo della robotica, grazie al software di gestione per Windows®, un ulteriore passo nel futuro.

Metodologie al servizio del paziente e dell'operatore